Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora mollate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate , Sognate , Scoprite …

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora mollate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate , Sognate , Scoprite …

Ciao,

mi chiamo Giovanni e sono cresciuto in un piccolissimo paesino di montagna nella provincia di Benevento (la città delle streghe :D ). Attualmente vivo a Milano anche se mi sento cittadino del mondo.

  • Non sono un travel blogger ma la mia più grande passione è viaggiare.

  • Non sono un food blogger ma provo più ristoranti di un critico culinario.

Sono da sempre appassionato di web e tecnologia, ricordo ancora il mio primo accesso ad internet, avevo 11 anni (nel 97) , Google non esisteva e per entrare in rete dovevi passare per tutti i rumori dell’handshake (il suono prodotto da modem in fase di connessione). Navigare in internet si pagava a consumo, mia mamma ancora oggi quando riceve la bolletta del telefono, per paura di svenire, si mette seduta prima di aprirla.


Ho studiato al liceo scientifico, poi giurisprudenza e infine formazione manageriale (MBA), ma come diceva Socrate: “sapiente e colui che sa di non sapere”, per questo non smetto mai di curiosare, sono un divoratore di e-book e trovo molto stimolate partecipare a svariati eventi formativi in giro per il mondo. A 19 anni ho iniziato a lavorare in una società di telecomunicazioni, era il momento del boom di internet e delle ADSL e mi divertivo a connettere le persone ad internet , da allora non sono più riuscito a staccare la spina ed ho continuato ad occuparmi di digitale e di customer experience.

Negli ultimi 10 anni ho lavorato supportando le aziende nei processi di customer centricity (mettiamo il cliente al centro!) e di digital transformation, seguendo l’evoluzione di tutte le strategie funzionali a soddisfare i clienti.

Mi fanno impazzire i nuovi progetti e le idee sfidanti , si usa spesso il termine start-up per definire quell’insieme di persone, idee e attività che ruotano attorno ai nuovi progetti. Personalmente supporto come consulente e business angel numerose realtà, prevalentemente nei settori digital ed hi-tech , aiutando imprenditori, amici e soci a realizzare i propri sogni. E’ un pò come quando da bambino giocavo al Monopoli , non c’è nulla di più elettrizzante di partire da zero e costruire , tra imprevisti ed opportunità, il tuo business.


Nel tempo libero scrivo di customer experience e digital trasformation, racconto dei miei ultimi viaggi e posto alcune dritte per una buona (e moderna) gestione manageriale dell’azienda.

Se non ti sei ancora annoiato allora puoi seguire il mio blog :D